lunedì 19 novembre 2012

BASTA VIAGGIARE PER TRIBUNALI!


IL FATTORE D E' STANCO DI ANDARE PER TRIBUNALI!


Milano-19- Novembre-2012- Ass. Articolo 51 Laboratorio di Democrazia Paritaria informa che si terrà Mercoledì 21 Novembre presso il Tar Lombardia l'udienza di merito in seguito all'impugnazione della seconda Giunta Formigoni, quella del 13 a 1, già conseguenza di una rimpasto dovuto all'ordinanza cautelare emessa dal Consiglio di Stato lo scorso 11 Gennaio.
Nonostante il forte richiamo il Governatore Formigoni si limitò a colorare di un rosa leggermente più acceso, una Giunta che avrebbe dovuto essere, paritaria nei generi.
Le donne di Articolo 51 Laboratorio di Democrazia Paritaria, unitamente alle donne di Donnein Quota, coraggiosamente decisero per un secondo ricorso.
Dopo la vittoria e la sentenza epocale del 21 Giugno in Consiglio di Stato che ha sancito l'obbligo a Giunte paritarie, pur essendo decaduta la Giunta impugnata, riteniamo essere un nostro dovere ottenere un giudizio di merito che riaffermi senza se e senza ma il diritto ad una equa rappresentanza di genere nei luoghi del decidere sia regionali che nazionali, perché ci siamo stancate di “andare per tribunali” e crediamo che un nuova sentenza di condanna ,possa essere di monito, in periodo elettorale, a quanti sembrano ignorare il rispetto delle norme nel tentativo di allontanare dalla gestione della cosa pubblica quel Fattore D, che può portare la vera innovazione, trasparenza, efficienza per un cambiamento vero e non puramente solo di facciata.

Nessun commento:

Posta un commento