lunedì 6 ottobre 2014

OPPOSIZIONE SOTTO ANESTESIA O SOLO VANITOSA?

UNA OPPOSIZIONE ANESTETIZZATA OPPURE TROPPO VANITOSA ?

Dal 2011, anno della presa di Palazzo Marino da parte degli arancioni di Pisapia, la Città di Milano ha iniziato una lunga e dolorosa  decadenza.  Il vento è sì cambiato, ma dire in peggio è usare un eufemismo.
 Degrado, illegalità, mancanza di sicurezza, immigrazione selvaggia, squallidi mercatini abusivi nelle vie del lusso e di fronte alla Stazione Centrale, sporcizia, incuria dei Cimiteri, inefficienza dei mezzi di trasporto pubblico…..e molto altro ancora, sono sotto gli occhi di tutti i cittadini  e le cittadine milanesi.
La responsabilità di questa incredibile decadenza , certamente, non è soltanto degli arancioni pisapiani, ma anche di chi, pensando di protestare, illuso dalle sirene del non voto accese proprio da quella sinistra , cui ha giovato il non voto, è anche di una opposizione nulla,inesistente, attenta solo ad esigenze personali e personalismi da scalata.
 Leggiamo e ascoltiamo quasi quotidianamente solo di quanto accade al Quartiere Adriano residenza di una consigliera di zona, che non perde occasione per intervenire, citare gli incarichi, ma poco o nulla concretizzare e per il Quartiere Adriano e per il resto della vastissima zona 2.
 Stesso dicasi per le altre nove zone, dal centro alla periferia estrema, dove si parla sempre di poche aree ,sempre le stesse, sempre per bocca degli stessi/e consiglieri/e.
Viene dunque da chiedersi:  chi continua ad essere presente ovunque per parlare, solo parlare e farsi citare, di una sola parte di zona di competenza, lo fa perché è una parte davvero degradata oppure  per immagine personale, per ambizione, per ottenere potenziali voti, senza un vero interesse nel bene pubblico cui è stato chiamato a difendere? Può, chi fa politica, pensare sempre e solo ai propri personalismi ? Eppure, chiosa la Dr.ssa Angela Ronchini Presidente dell’Associazione Articolo 51,  il degrado, la mancanza di sicurezza e l’illegalità oramai ha raggiunto in modo capillare tutto il territorio milanese, mentre chi è stato preposto a difenderci o è troppo impegnato nei salotti tv o  ad occuparsi dei “massimi sistemi”,MM4, Expo’ per trovare il tempo di risolvere i banali e volgari problemi di Milano, difendendo i suoi abitanti….che voteranno.
Ricordiamo agli, alle elette tutti/e che noi poveri comuni mortali, abbiamo un’arma potentissima : la matita nel chiuso di una cabina elettorale.
Il vento cambiato docet: la matita ha colpito. Mediti l’opposizione.

Nessun commento:

Posta un commento